Generale & News

Disegnare in Realtà Virtuale: un pioniere della Disney ci prova

La realtà virtuale, con i suoi visori sempre più potenti, migliorati e vistosi, ha iniziato il suo lungo percorso solo in questi anni. Pochi ne hanno uno in casa, altrettanto pochi sono i software per utilizzarli, ma c’è un settore in cui qualcosa già si può realizzare. E Glen Keane c’e lo mostra.

Glen chi?

Glen Keane, nome che, ad orecchio non dice nulla, con gli occhi (basta vedere Tarzan Aladdin, Pocahondas, la Sirenetta, la bella e la bestia ecc.) dice tutto. Creatore, alla Disney di tutte questi, e molti altri, eccezionali cartoni, ha provato a disegnare, tramite un Oculus Rift con alcune modifiche, alcuni dei suoi più amati personaggi, Ariel in particolare. Il risultato è eccezionale:

Glen Keane VR
La realtà aumentata e chi sa veramente usarla.

Keane rilascia, nel video che vedremo a breve, le seguenti frasi:

“By putting tools in your hand that can create in virtual reality, I can put goggles on and I just step into the paper and now I’m drawing in it”

e ancora:

“When I draw in virtual reality I draw all the characters real life size. That doorway to the imagination is open a little wider. The edges of the paper are no longer there. This is not a flat drawing — this is sculptural drawing.”

Video! Video!

Eccoci arrivati al momento clou. Il video mostrante l’animatore di 61 anni alle prese con la realtà aumentata. Vediamolo insieme:

 
se volete sapere di più su Keane, date un’occhiata qui.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti