Generale & News

Display e-paper a colori, grazie ad un nuovo materile

Salve community, i ricercatori Andreas Dahlin e Kunli Xiong della Chalmers University of Technology in Svezia, hanno casualmente scoperto questo nuovo materiale che permetterebbe di realizzare un pannello e-paper a colori, super sottileflessibile ed è anche a basso consumo. Esso è composto da piccole celle che possono essere attivate o disattivate con una piccola variazione di tensione e grazie alla riflessione si ha un bassissimo consumo energetico.

Grazie alla combinazione delle celle è possibile avere una struttura RGB, quindi si ha la possibilità di ottenere quasi tutti i colori dello spettro del visibile, il tutto con una risoluzione molto più elevata di quella di un classico schermo LCD o e-paper. Tuttavia si tratta di un materiale che attualmente non è ancora pronto per la produzione, ma le ricerche continuano, non rimane che attendere. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti