Apple Generale & News

Dopo 13 anni calano le vendite in casa Apple

Apple-logo

Salve community, nella giornata di ieri Apple ha pubblicato i dati finanziari relativi al secondo trimestre dell’anno fiscale 2016 della stessa azienda. Dai dati è emerso che per la prima volta dopo 13 anni vi è un calo delle vendite di tutti i prodotti, si passa da 2.33 a 1.99 dollari per azione su un fatturato di circa 52 miliardi di dollari, anche questo in calo rispetto ai 58 miliardi di dollari dello scorso anno.

Naturalmente questa diminuzione di vendite era già stata prevista ed anticipata, visto che vi è la crisi degli smartphone è dovuta alla saturazione del mercato. Nonostante questo Apple ha venduto circa 51 milioni gli iPhone in questo trimestre contro i 61.2 milioni dello stesso periodo del 2015. Non ci resta che capire se vi sarà una svolta nelle vendite, con qualcosa di veramente innovativo, visto che è previsto un’ulteriore calo nel prossimo trimestre. Ma molto probabilmente Apple punterà altrove, magari con qualche altro prodotto, su altri settori come le auto elettriche. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti