Generale & News

Drone da perlustrazione professionale: 60 minuti di autonomia

Recentemente sono stato al matrimonio di mia cugina. Tutto tranquillo, clima mite e calmo. Lo sposalizio si tiene su un soppalco in legno vicino al mare, dopo una passerella con un elegante tappeto rosso tipico della situazione. Ci sediamo e ad un certo punto sento un ronzio. Ma non un ronzio normale Un ronzio da elicottero. Da kasatka (orca assassina avrebbe detto Snake nel secondo capitolo di Metal Gear).

Guardo in alto e vedo un drone sfrecciare verso il mare. Era un drone professionale per riprese. Non uno costruito con la ceraponga da 120 €, qualcosa di più costoso. Così, spulciando sul web ho trovato il drone Sentinel VD, costruito da DroneEmotions.com.

Sembra un aereo in miniatura.

Ecco le specifiche:

  • APERTURA ALARE: 195 cm
  • LUNGHEZZA: 75 cm
  • PESO: 2 kg
  • MOTORIZZAZIONE: 550 watt
  • RAGGIO DI AZIONE: fino a 20 km
  • AUTONOMIA: fino a 60 minuti

Il venditore assicura 1H di autonomia. Credo basti a definirne la professionalità. Le videocamere tipicamente utilizzate dal produttore sono le GoPro, ormai amate dagli sportivi e non, con la possibilità di montarne una diversa.

Il prezzo? Contattate il venditore sul sito ufficiale…ma non aspettatevi 120 €…

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti