Generale & News

E3 2015, ecco il nuovo controller per Xbox One e Windows 10

Salve community, i responsabili di Microsoft hanno annunciato, durante E3 2015, il nuovo controller dedicato a Xbox One e a Windows 10 e nuovi dettagli sulla periferica emergono dal sito ufficiale di Xbox. Il nuovo Elite Wireless Controller è stato creato e pensato per i videogiocatori competitivi. Il nuovo gamepad sarà sarà completamente personalizzabile, i giocatori avranno anche la possibilità di sostituire alcuni componenti.

Controller Xbox, Windows 10 - photo2

Il gamepad può essere collegato al PC mediante il cavo USB, incluso nella confezione, o utilizzare l’adattatore wireless che abbiamo già trattato. L’Elite Wireless Controller è dotato di un connettore jack da 3,5 mm, da quattro levette in acciaio posizionate sulla parte inferiore, da un nuovo D-pad e da altri componenti aggiuntivi, il tutto viene gestito dall’applicazione dedicata. L’applicazione, infatti permetterà di modificare vari parametri del controller.

Controller Xbox, Windows 10 - photo4

Gli utenti potranno cambiare la mappatura dei tasti, modificare la sensibilità e controllare la vibrazione. È possibile creare e conservare al suo interno due profili personalizzati, mentre per tutti gli altro troveranno spazio su cloud. Purtroppo non abbiamo ulteriori informazioni al riguardo, non ci resta altro che attendere il suo debutto a ottobre ad un costo di 149 dollari (133 euro). Che ne pensate?

Controller Xbox, Windows 10 - photo3

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti