Generale & News

Ecco 10 utili consigli per salvaguardare il display del vostro Smart Phone o Tablet

smartphones

Salve community, ormai quasi tutti noi possediamo un dispositivo con un display touch, essi oltre ad essere sensibili sono soggetti ad urti e moltissimi altri fattori che ne possono compromettere l’integrità. Anche se vengono progettati e realizzati per resistere ai graffi e ai normali segni di usura, se non trattati bene  è possibile che si danneggino. Per questo motivo voglio darvi 10 utili e semplici consigli per per salvaguardare il display dello Smart Phone o del Tablet.

Consiglio 1 di 10

  • Evitate di utilizzare qualsiasi tipo di oggetto, fatta eccezione per le Stylus, al di fuori delle vostre dita per digitare o per fare qualsiasi operazione sul vostro display del dispositivo.

Consiglio 2 di 10

  • Per pulire il display utilizzate esclusivamente il panno per gli occhiali o un panno in microfibra morbido ma non utilizzate assolutamente materiali più rigidi o abrasivi. Non utilizzate nessun tipo di liquido, se non uno adatto per la pulitura.

Consiglio 3 di 10

  • In base all’ambiante circostante è consigliato utilizzare una buona flip cover, soprattutto se tenete il dispositivo nella stessa tasca insieme ad altri oggetti come le chiavi di casa, auto, ecc.

Consiglio 4 di 10

  • Per evitare i graffi è consigliato utilizzare una pellicola (o screen protector) al display. Meglio acquistate un vetro temperato che protegge anche da possibili rotture del display causati da cadute accidentali.

Consiglio 5 di 10

  • Non lasciate il dispositivo al sole, infatti esporre il display alla luce diretta del sole, se sottoposto per lunghi periodi potrebbe non solo rovinarvi il display ma anche altri componenti.

Consiglio 6 di 10

  • Evitare qualsiasi tipo di scarica elettrostatica, e da qualsiasi campo magnetico. Assicuratevi di tenere il vostro device su materiali isolanti, come la gomma o il vetro.

Consiglio 7 di 10

  • Evitare i picchetti o di premere con forza il display, il pannello potrebbe danneggiarsi.

Consiglio 8 di 10

  • Accendere il telefono per validi motivi e non lasciare il display acceso per lungo tempo, soprattutto se non utilizzato. Questo può provocare un burn-in dei pixel del display. Per questo è consigliato il time out di spegnimento di massimo 1 minuto.

Consiglio 9 di 10

  • Non dormire con esso in quanto durante il sonno potrebbe cadere dal letto o essere schiacciato.

Consiglio 10 di 10

  • Evitate di fare cavolate, come movimento stani con il dispositivo in mano, assicuratevi che il dispositivo stia in tasca. Ricordatevi che più lo trattate bene più durerà in vita xD

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti