Android Generale & News

Ecco 5 applicazioni Android per testare la velocità della connessione

Salve community, oggi voglio proporvi una lista di 5 applicazioni molto utili per testare la propria velocità di connessione a internet su smartphone e tablet Android. Queste 5 applicazioni sono un’utile strumento per misurare la velocità della connessione a internet e altre funzionalità interessanti come il ping.

  1. 4Gmark (3G / 4G speed test) consente di testare la velocità e l’affidabilità della connessione di uno smartphone Android, mettendo a confronto diversi smartphone, luoghi e le diverse tipologie di reti, dalle reti 2G a quelle in 4G e WiFi. È possibile inoltre, effettuare un test rapido per misurare la velocità media della connessione in download e in upload sul breve periodo.
  2. OpenSignal oltre ad un test di velocità che permette di verificare la velocità reale in download e upload, è un’ottima applicazione Android. Infatti permette di migliorare il segnale della connessione dati del cellulare o della rete WiFi. Troviamo anche la funzionalità NetworkRank permette di trovare il miglior provider nelle vicinanze.
  3. SpeedTest è un’applicazione molto semplice da utilizzare che misura la velocità di download della connessione a internet, sia tramite connessione dati che WiFi, da 3 destinazioni: Stati Uniti, Europa e Asia, e registrando le misurazioni dei test.
  4. Speedchecker è un’applicazione per Android sviluppata da Speedchecker. Essa è molto semplice e facile da utilizzare per testare la velocità della connessione Internet di tutte le principali tipologie di connessione: GPRS, 3G, 4G e WiFi. Con un solo tocco è possibile verificare la velocità di download, upload e ping.
  5. WiFi | Mobile Network Speed è un’applicazione molto completa in quanto permette di misurare la velocità della connessione in tempo reale, testare la qualità delle connessioni, trovare la migliore connessione WiFi pubblica per scegliere la rete migliore alla quale collegarsi, controllare quanta connessione consumano le applicazioni e monitorare l’utilizzo della connessione dati per non superare la quota dati messa a disposizione dal gestore di telefonia mobile.

Queste applicazioni, selezionate per voi, vi consentono di tenere sotto controllo la vostra connessione a internet da vostro smartphone. Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti