Generale & News Xiaomi

Ecco alcune novità della nuova MIUI 8 che arriverà il 16 agosto in versione stabile

Salve community, dopo l’annuncio Xioami ha rilasciato le prime versioni della nuova MIUI 8, che porta con se alcune interessanti ed utilissime funzionalità. Si parte dalla barra delle notifiche che cambia colore e animazioni a seconda del meteo, introdotta la possibilità di effettuare lunghi screenshot dello schermo, in pratica combinando più schermate in modo da formare una lunga immagine.

MIUI 8 - photo 1

Introdotta la funzionalità Dual apps che permette di utilizzare due account per ogni applicazione, come ad esempio due account WhatsApp o un’altra qualsiasi altra applicazione.

MIUI 8 - photo 2

Dual Space permette di avere due aree multitasking, suddivide lo schermo in due aree differenti, in pratica è come avere due smartphone in uno. Naturalmente è possibile proteggere entrambi gli account, inoltre ogni account manterrà le proprie impostazioni, applicazioni, galleria, ecc..

MIUI 8 - photo 3

Infatti queste funzionalità utilizzate in combo permettono di switchare da un account all’altro in modo da poter separare ad esempio il lavoro dalla vita privata. Come ultima novità, attualmente conosciuta, troviamo Caller ID, che permette di identificare qualsiasi chiamata in arrivo, in modo da verificare il mittente.

MIUI 8 - photo 4

Xioami ha infine annunciato che la nuova MIUI 8 sarà rilasciata a partire dal prossimo 11 luglio in versione beta e dal 16 agosto in versione stabile per: Mi 5, Mi Max, Mi Note, Mi 4i, Mi 4, Mi 3, Mi 2, Redmi Note 3, Redmi Note 2, Redmi Note Prime, Redmi Note, Redmi 2 Prime, Redmi 2 e Redmi 1s. Non ci resta che attendere per scoprire tutte le fantastiche novità, cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti