Generale & News Samsung

Ecco alcuni nuovi progetti di Samsung che verranno mostrati al SXSW 2016

Samsung-Logo

Salve community, l’azienda Samsung ha annunciato sul blog ufficiale alcuni nuovi progetti che saranno presenti al festival musicale e cinematografico South by Southwest (SXSW) di quest’anno. la divisione per la ricerca e lo sviluppo ha realizzato tre progetti, che attraverso una serie di video, che vi abbiamo allegato, diffusi su YouTube ci permettono di capire che si tratta di nuovi dispositivi per aumentare l’immersività la realtà virtuale.

Il primo progetto è un’applicazione battezzata come Hum On! che permette di scrivere spartiti una melodia canticchiata a voce direttamente sul dispositivo. I suoi creatori hanno definito il nuovo algoritmo tra i più precisi mai sviluppati sino ad ora.

Il secondo progetto è una sorta di social dove i contenuti sono interagitili da tutti gli utenti. Battezzato con il nome Waffle consente di creare una galleria fotografica a cui dare l’accesso agli amici per aggiungere altre foto.

Ed infine l’ultimo progetto è un dispositivo hardware composto da un paio di cuffie che promettono di simulare l’effetto del movimento e dello sbilanciamento. Entrim 4D rendere più immersiva l’esperienza in realtà virtuale, cercando di ingannare il cervello attraverso i degli stimoli audio.

Questi saranno i progetti presenti al SXSW 2016 presso l’Austin Convention Center dal 13 al 16 marzo. Cosa ne pesate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti