Android Google Guide

Ecco come aggiungere la riga dei numeri sulla GBoard (Tastiera Google) in [Android]

Salve community, come sicuramente avrete notato Google ha aggiornato la sua tastiera per Android, rivoluzionando molte ed introducendo qualche funzionalità. La novità più importante è quella che riguarda il pulsante G che consente di effettuare la ricerca dei contenuti online da condividere o da inserire nei testi senza bisogno di aprire un’applicazione esterna, ed la possibilità di mostrare la barra dei numeri sulla parte superiore. Naturalmente si tratta di una funzionalità opzionale che se desiderata deve essere attivata dalle impostazioni, per questo motivo, in questo semplice articolo vi spiegherò come fare.

Procedimento:

  • Recarsi in “Impostazioni -> Lingue e tastiera (immissione)“;
  • Fare click su “Gboard” e successivamente su “Preferenze“;
  • Infine attivare l’opzione “Riga dei numeri“.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti