Android Guide

Ecco come attivare il filtro famiglia (controllo genitori) nel Google Play Store

Play Store

Salve community, negli ultimi anni sempre più bambini passano ore con smartphone e tablet, come ben sapete internet è un posto belle e brutto allo stesso tempo è quindi il vostro dispositivo può scaricare o acquistare qualsiasi applicazione, a meno che non si intervenga con un filtro che possa limitare l’accesso a contenuti poco adatti. Il filtro famiglia (genitori) è semplice da abilitare e permette di scegliere che tipo di contenuti è possibile scaricare o limitare gli acquisti, il tutto con una semplice impostazione ed un PIN.

Procedimento:

  • Aprire il Google Play Store;
  • Fare uno swipe verso destra e nel menù laterale fare tap su “Impostazioni“;
  • Nella sezione “Controlli utente“, toccare “Controllo genitori“;
  • Ora attivare l’interruttore per attivare l’opzione, e creare un PIN;
  • Infine impostare le restrizioni sui contenuti sul tuo dispositivo Android.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti