Firefox Guide

Ecco come attivare le finestre in multiprocesso di [Firefox]

Firefox-Logo

Salve community, con gli ultimi aggiornamenti di Firefox è stata introdotta la possibilità di attivare il multiprocesso che permette di separare il nucleo del sistema dai contenuti web aperti nelle varie schede. Questo significa che se una scheda inizia a consumare troppe risorse del sistema o se va in crash, il browser non viene influenzato e non si blocca per intero. Firefox carica ogni sito aperto in un processo separato che, se va in crash o si blocca, non fa perdere nulla delle altre schede aperte.

Procedimento:

  • Aprire una nuova scheda di Firefix e nella barra degli indirizzi digitare:

about:support

  • All’interno della pagina cercare la voce “Finestre multiprocesso” ora verificare il valore;
  1. 0/1 disattivato;
  2. 1/1 attivato.
  • Nel caso fosse disattivato, aprire una nuova scheda e nella barra degli indirizzi digitare:

about:config

  • All’interno della pagina cercare la voce “browser.tabs.remote.autostart” fare doppio click per cambiare da “falso” a “vero” e quindi attivare le Finestre multiprocesso.

Dopo aver riavviato il browser è possibile notare la differenze, d’ora in poi il browser non si bloccherà. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti