Android Guide

Ecco come avere un’applicazione sempre attiva in background in [MIUI]

MIUI-logo

Salve community, come sicuramente saprete Xiaomi ha sviluppato la propria versione di Android chiamata MIUI, e come di consueto vi è sono forti cambiamenti anche nell’interfaccia utente che è stata completamente stravolta. Chi possiede un dispositivo Xiaomi si sarà chiesto come bloccare un’applicazione cosi da mantenerla attiva anche in background, in questa semplice guida vi spiegherò come fare. Il multitasking, è una funzione di Android, che permette alle applicazioni di rimanere aperte pronte all’uso, anche se al momento non vengono utilizzare, in pratica è come su PC, dove si possono mantenere aperte più programmi insieme, ma alla fine l’utente ne utilizza 1 o 2 alla volta, mentre gli altri rimangono aperti e pronti per essere utilizzati.

Naturalmente mantenere un’applicazione in background contribuisce a un consumo di RAM e un rallentamento del sistema, per questo è buona norma chiudere le applicazioni che non si stanno utilizzando, passando per la funzione multitasking, eliminandole in massa o singolarmente, liberando così RAM e rendendo il dispositivo più veloce e reattivo.

Procedimento:

  • Premere sul soft touch del multitasking e individuare l’applicazione che si desidera “bloccare” in background;
  • Ora trascinare verso il basso l’applicazione, comparirà un piccolo lucchetto sopra l’icona e da ora in poi l’applicazione non si chiuderà una volta che è stata aperta. L’unico modo per chiuderla è trascinare l’icona verso l’alto.

miui_multitasking

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti