Home » Ecco come avviare/usare più profili contemporaneamente in [Firefox]
Firefox Guide

Ecco come avviare/usare più profili contemporaneamente in [Firefox]

Salve community, alcuni non sanno che in Firefox le informazioni personali come ad esempio i segnalibri, le password e le preferenze vengono salvate in un gruppo di file chiamato profilo, ubicato in una posizione separata rispetto ai file di programma. È possibile creare più di un profilo, ognuno dei quali conterrà una differente serie di informazioni. Solo un profilo per volta può essere attivo.

Il gestore profili di Firefox permette di creare, cancellare e rinominare i profili. In questa semplice guida vi spiegherò come caricare e quindi usare profili di Firefox diversi contemporaneamente.

Procedimento:

  • Se Firefox è aperto, chiuderlo facendo clic sul pulsante dei menu New Fx Menu e successivamente sul pulsante di chiusura Close 29;
  • Premere “Windows +R sulla tastiera, nella casella “Esegui” digitare:

firefox.exe -p NomeDelProfilo -no-remote

Oppure:

“C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe” -p NomeDelProfilo -no-remote

Nota: Sostituire “NomeDelProfilo” con il nome del profilo che si vuole avviare.

Naturalmente è possibile creare dei collegamenti sul desktop con il comando appena descritto, questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution