Home » Ecco come bloccare l’accesso a Internet a qualsiasi applicativo in [Windows 7/8/8.1/10]
Guide Windows

Ecco come bloccare l’accesso a Internet a qualsiasi applicativo in [Windows 7/8/8.1/10]

Salve community, quando si installa e si avvia un’applicazione per la prima volta su Windows è necessario aggiungerla alla lista di quelle attendibili per consentire l’accesso alla rete. Una volta autorizzato l’applicazione potrà accedere ad internet senza nessun problema, tuttavia è anche possibile limitarne l’accesso, questo per svariati motivi. L’operazione di blocco è molto lunga e per velocizzare il procedimento è possibile utilizzare OneClickFirewall, un piccolo tool che aggiunge due opzioni al menù (destro) nel menu contestuale di Windows e funziona con Windows 7/8/8.1/10. Tramite OneClickFirewall è possibile bloccare o sbloccare l’accesso ad internet di un’applicazione installata o di un’applicazione portatile.

Procedimento:

  • Scaricate ed installate OneClickFirewall da QUI;
  • Cliccate con il tasto destro sul mouse sul programma da bloccare e cliccare “Block Internet Access“.
  • Infine fare click su “Si” alla richiesta di controllo dell’account utente.

Questo tool regolerà le autorizzazioni nel firewall di sistema per impedire l’accesso alla rete Internet al programma desiderato. OneClickFirewall aiuta noi utenti a velocizzare le operazioni di blocco/sblocco a Internet delle applicazioni.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution