Guide MacOS

Ecco come cambiare Nome Utente in [MacOS]

MacOS

Salve community, proprio come ogni altro sistema operativo anche in MacOS è necessario inserire, durante l’installazione, un nome utente. Si tratta di un nome utilizzato, oltre per distinguere il proprio account, dal sistema nella cartella che contenente i dati dell’utente stesso. A volte può capitare di voler cambiare il nome visualizzato a schermo, o Nome Completo, basta seguire la procedura che può essere eseguita con una certa tranquillità visto che non ha nessun effetto sulla funzionalità del sistema.

Procedimento:

  • Fare click in alto nel menù “Apple -> Preferenze di Sistema“;
  • Scegliere “Utenti e Gruppi” e fare click sul lucchetto in basso a sinistra ed autenticarsi;
  • Fare click tasto destro del mouse sul nome dell’utente interessato e selezionare “Opzioni avanzate…“;
  • Infine modificare il nome nel campo “Nome Completo“.

D’ora in poi il nome utente, ad esempio nella schermata di login, è modificato e apparirà quello scelto durante la procedura. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti