Google Guide

Ecco come cancellare velocemente la Cache di un singolo sito in [Chrome]

Salve community, con il termine cache in informatica si indica un’area di memoria estremamente veloce ma solitamente di un basso ordine di grandezza di capacità. Il suo scopo è di velocizzare l’esecuzione dei programmi oppure si siti web, visto che i browser moderni ne memorizzano una buona quantità per velocizzare il caricamento della pagine. Se utilizzare Chrome dovete sapere che esiste un piccolo metodo per cancellare cache velocemente, evitando di passare per le impostazioni, quindi per l’apposita sezione.

Procedimento:

  • Aprite Chrome e visitare il sito web al quale desiderate cancellare la cache;
  • Aprire gli strumenti di sviluppo, mediante i pulsanti Shift + Ctrl + I;
  • Ora fare click e mantenerlo sull’icona “Aggiorna di Chrome, quello che trovate in alto alla barra degli indirizzi;
  • Dal menù che apparirà è possibile scegliere:
  1. Ricaricamento normale;
  2. Ricaricamento manuale;
  3. Svuota la cache e ricarica manualmente.

La terza opzione è quella che stiamo cercando per cancellare la Cache di un singolo sito in Google Chrome. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti