Generale & News

Ecco come clonare le impronte digitali per sbloccare uno smartphone

Salve community, i ricercatori della Michigan State University hanno pubblicato un articolo ed un ideo dove spiegano e mostrano come sia possibile clonare un’impronta digitale ed utilizzarla successivamente per sbloccare gli smartphone dotati di sensore per le impronte. Si tratta di una tecnica semplice e abbastanza veloce, il tutto grazie ad una semplice stampante ad inchiostro.

Come potete vedere dal video, le impronte stampate con una stampante Ink-jet su carta e inchiostro AgIC sono utilizzabili su diversi dispositivi. Nel video sono stati utilizzati un Galaxy S6 e un Honor 7, e il risultato finale è quello prefissato.

Ecco il procedimento:

  • Ottenere una chiara fotografia dell’impronta, magari da qualche oggetto toccato e successivamente invertirla con un normalissimo editor;
  • Ora tramite l’uso di una stampante Ink-jet e AgIC come inchiostro, stampare il file dell’impronta;
  • Ritagliare la nuova impronta e utilizzarla per lo sblocco del dispositivo.

Questa procedura richiede 15 minuti, naturalmente si tratta di un’operazione al quanto delicata, tuttavia funziona. Naturalmente non esiste nessun sistema al mondo che sia inviolabile, quindi non vi è alcun modo di evitare queste assurde e spiacevoli eventi.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti