Guide iCloud

Ecco come condividere il Calendario iCoud con altre persone

Salve community, come ogni calendario elettronico anche quello di Apple presente in iCloud è abbastanza personalizzabile e permette dunque di poterlo condividere anche con altre persone. Questa funzionalità può essere utile in un gruppo di persone che collaborano, organizzano e gestiscono il proprio lavoro, tempo libero e impegni giornalieri. In questo semplicissimo articolo vi spiegherò come cambiare le impostazioni e condividerlo con gli amici, familiari o conoscenti.

Procedimento:

  1. Accedere con i propri dati sulla pagina di iCloud.com;
  2. Fare clic su “Condividi calendario” indicato dalla freccia blu qui in basso;
  3. Fare click su “Calendario privato” e digitare nel campo “Aggiungi persona l’indirizzo” email della persona con cui si desidera condividere il calendario;
  4. Confermare con il tasto “Invio“, fare click sul menu a comparsa del nome dell’invitato;
  5. Scegliere i privilegi “Visualizza e modifica” oppure “Visualizza“;
  6. Infine fare clic su “OK“;

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti