Guide iPad

Ecco come connettere l’iPad a internet via Ethernet

Salve community, molti si staranno chiedendo se vi è un modo per collegare l’iPad a internet via Ethernet quindi con il cavo, la risposta è si! Tuttavia per questa procedura è necessario avere un adattatore, visto che l’iPad è sprovvisto di porta Ethernet, tuttavia Apple ha inserito un’opzione nascosta che permette di usare la connessione Ethernet in ogni caso.

Procedimento:

  • Per prima cosa c’è bisogno, naturalmente, di un adattatore da USB (femmina) ad Ethernet;
  • Collegare il cavo Ethernet al modem e la porta USB all’iPad proprio come se lo collegassimo ad un computer;
  • Ora recarsi in “Impostazioni“, nella sezione principale dove c’è NotificheModalità Aereo, ecc vi sarà la voce Ethernet;
  • All’interno vi saranno le informazioni della connessione.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti