Facebook Guide

Ecco come disabilitare le notifiche dei video in diretta su [Facebook]

Salve community, come ormai sapete la piattaforma Facebook ha introdotto la possibile di registrare introdotto la possibilità di fare dirette streaming sul proprio profilo, emulando in questo modo le funzionalità dell’applicazione per eccellenza del live streaming, Periscope. In realtà però, come molti ben sapranno, le dirette streaming su Facebook non sono molto gradite da alcuni utenti, visto che si ritrovano le notifiche dei propri amici o delle pagine che effettuano delle dirette streaming.

Per questo motivo la piattaforma da la possibilità alle persone di disattivare tutte le notifiche dei video in diretta tramite le impostazioni, in questa semplicissima guida vi spiegherò quali sono i passaggi da eseguire per fare ciò.

Procedimento:

  • Tramite browser accedere con un account Facebook alla piattaforma;
  • In alto a destra cliccare sulla freccina verso il basso, e fare click sull’icona col lucchetto;
  • Scorrere in basso e fare click sulle “Impostazioni“;
  • Nella colonna di sinistra delle “Impostazioni” fare click su “Notifiche“;
  • Ora dalla colonna centrale nella sezione “Su Facebook” fare click su “Modifica“;
  • Nell’elenco che ci aprirà cercare la sezione “Elementi per cui ricevi notifiche“;
  • Scorrere fino alla voce “Video in diretta” e impostare l’opzione su “No” per disabilitare definitivamente le notifiche dei video in diretta.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti