Guide iOS

Ecco come disabilitare le richieste di aggiornamento [iOS] su [iPhone] e [iPad]

Salve community, ogni qual volta Apple rilascia una nuova versione di iOS tutti i possessori di iPad ed iPhone ricevono una notifica di aggiornamento. Questa funzionalità è senz’altro molto utile, tuttavia la sua continua apparizione potrebbe essere molto fastidiosa per questo motivo molti utenti, che non voglio aggiornare, preferirebbero disattivarla. Per impostazione predefinita questo è impossibile da fare, tuttavia grazie a questo semplice metodo è possibile disattivare le continue e fastidiose notifiche di aggiornamento di iOS.

Procedimento:

  • Per prima cosa apriamo Safari e recarsi all’indirizzo: http://hikay.github.io/app/NOOTA.mobileconfig;
  • Ci verrà chiesto di scaricare un’applicazione, quindi acconsentire e proseguire. In realtà non è un’applicazione, ma un semplice profilo per sviluppatori;
  • Attendere qualche minuto e poi chiudere Safari;
  • Recarsi in “Impostazioni -> Generali -> Profili” ed impostare il nuovo profilo scaricato;
  • Infine riavviare il dispositivo.

Il profilo è legale perché è sviluppato direttamente da Apple, e va semplicemente a modificare il posto dove iOS cerca gli aggiornamenti. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti