Guide iPhone MacOS

Ecco come effettuare chiamate dal Mac tramite l’iPhone

FaceTime - logo

Salve community, Apple ha deciso di far comunicare i suoi dispositivi e con le ultime versioni di Mac OS X è possibile effettuare e ricevere chiamate telefoniche utilizzando l’iPhone in remoto. Si tratta di una funzionalità molto interessante, soprattutto quando non si ha l’iPhone a portata di mano o non si vuole interrompere il lavoro che si sta facendo sul Mac. In questa semplicissima guida vi spiegherò come abilitare e sfruttare FaceTime.

Dal Mac:

  • Aprire l’applicazione “FaceTime” e selezionare il menù preferenze (cmd + ,);
  • Infine inserire il segno di spunta sulla voce “Chiamata cellulare iPhone“.

Dall’iPhone:

  • Aprire le “Impostazioni” e fare tap su “FaceTime“;
  • Infine attivare l’opzione “Chiamate cellulare iPhone“.

La funzionalità è ora attiva, per scoprire le sue comodità non resta che iniziare ad utilizzarla.

Ecco come effettuare una chiamata dal Mac:

  • Aprire l’applicazione “FaceTime” e cercare il contatto che vuoi chiamare;
  • Fare click sul simbolo della cornetta telefonica e successivamente conferma il numero da chiamare. Se vuoi chiamare un numero non presente nella rubrica, basta semplicemente digitare il numero all’interno del campo di ricerca di FaceTime, clicca sulla cornetta e successivamente confermare.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti