Guide WordPress

Ecco come eliminare o modificare le informazioni (nome, autore) di un tema di [WordPress]

WordPress - logo

Salve community, come probabilmente sapete in WordPress è possibile cambiare aspetto grafico tramite la modifica del tema che può essere personalizzato o ricreato da zero per adattalo alle proprie esigenze. Gli unici file indispensabili affinché un tema funzioni sono i file “style.css” e “index.php“, nel primo non vengono solo riportati i dati per lo stile, ma anche il file in cui vengono memorizzati i metadati necessari al corretto funzionamento del tema stesso. Inoltre all’interno vi sono anche le informazioni del tema e quelle del suo creatore, che possono essere modificati o eliminati se la licenza d’uso lo permette.

Procedimento:

  • Dal pannello di controllo di WordPress fare click “Editor” nella sezione “Aspetto“. In alternativa tramite protocollo FTP navigare in “/wp-content/themes/“;
  • Ora selezionare o aprire il file “style.css“;
  • Dalla colonna di sinistra, dove vengono riportati tutte le informazioni riguardanti il tema fare,  eliminare o modificare tutti gli elementi contenuti in:
  1. Theme URL;
  2. Author;
  3. Author URL;
  4. Description;
  5. Version;
  6. License URI;
  7. Version;
  8. O qualsiasi altro link o nome relativo al tema.
  • Salvare le modifiche;
  • Ora è anche consigliato cambia il nome della cartella con quello scelto precedentemente, ed cancellare o sostituire lo screenshot presente nella cartella del tema.

D’ora in poi quando si controlleranno le informazioni il nome del tema sarà quello scelto con la relativa immaggine d’esempio. Se avete riscontrato qualche altro problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti