Guide iPad MacOS

Ecco come impostare la priorità delle reti Wi-Fi su [iPad][iPhone] con un Mac

Salve community, quando si utilizzano due o più reti Wi-Fi, il sistema ne memorizza un suo ordine di priorità che non può essere modificato tramite una semplice interfaccia. L’ordine si basa invece in base alla registrazione iniziale, ed apparentemente non può essere modificato, visto che l’unico sistema è modificare le impostazioni su un Mac e poi esportare all’iPad o l’iPhone, in questa guida vi spiegherò come fare.

Procedimento:

  • Accendere un Mac e recarsi in “Preferenze di sistema -> Network -> Avanzate“;
  • Cambiare l’ordine di preferenza delle rete, mediante trascinamento;
  • A questo punto bisogna essere sicuri di attivare iCloud su entrambi i dispositivi, e di avere attiva la condivisione di Safari. In questo modo verranno condivise le informazioni sulla priorità delle reti Wi-Fi;
  • Attendere la sincronizzazione ed notare che la modifica avverrà su tutti i dispositivi che saranno connessi all’account iCloud, per cui non sarà possibile impostare priorità diverse su dispositivi diversi come un iPad o un iPhone.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti