Home » Ecco come installare il client di Google Play Music in [Ubuntu] e derivate
Guide Linux

Ecco come installare il client di Google Play Music in [Ubuntu] e derivate

Salve community, a differenza degli altri servizi di music streaming Google non ha mai sviluppato nessun client desktop per i PC, visto che il suo servizio Google Play Music è accessibile dirittamente da browser. A mio avviso un’applicazione dedicata permette di gestire meglio il servizio e averne accesso rapidamente e senza problemi.

Per chi come me preferisce utilizzare il client è possibile scaricare Google Play Music Player. Si tratta di un’applicazione con interfaccia grafica simile a quella dell’applicazione sviluppata da Google per smartphone, con diverse opzioni di personalizzazione. Essa è open-source ed è disponibile per WindowsLinux, e Mac OS X. In questa semplice e veloce guida vi spiegherò come installare questo Player su Ubuntu Linux e le varie derivate.

Google Play Music Player - screen

Procedimento:

  •  Scaricare il pacchetto .deb di Google Play Music Player direttamente da QUI;
  • Per installare un file .deb, fare doppio-clic su di esso e poi selezionare “Installa pacchetto“. In alternativa aprire il terminale e digitare:

sudo dpkg -i google-play-music-desktop-player_3.0.0_linux_amd64.deb

Come avrete sicuramente capito, si tratta di un’applicazione non ufficiale. Naturalmente esistono anche altre alternative, tuttavia per me è la migliore sotto tutti i punti di vista. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution