Android Guide

Ecco come installare Magisk Systemless su [Android]

Salve community, visto che il sistema Android è open source molti sviluppatori ogni giorno realizzano delle “modifiche” che permettono di ottenere miglioramenti o personalizzazioni al sistema. Con le ultime versioni Google sta modificando alcuni parametri che rendendo difficile per gli sviluppatori di ottenere l’accesso root su dispositivi Android e modificare le partizioni di sistema. Systemless permette agli utenti di avere accesso root senza alterare la partizione di sistema, così è possibile godersi gli aggiornamenti OTA e nel frattempo avere un dispositivo rootato.

  • Magic Mount: Questa funzione non solo permetterà di sostituire il file e le directory esistenti, ma anche il supporto aggiunta di nuovi file e directory nel sistema. Ciò significa che tutti i mod esistenti dovrebbero essere possibile lavorare systemless.
  • Multiple Entry Points: Magisk fornisce diversi punti di ingresso per gli sviluppatori di eseguire script in diversi tempi di avvio, permettendo di fare quello che vogliono in qualsiasi momento. È affidabile blocca il processo di avvio di continuare prima che i vostri script sono fatto.
  • Magisk Manager: Questa applicazione consente di gestire il proprio stato di root, e gestire tutti i installato Magisk Mods (gestione mod è ancora WIP), proprio come Xposed moduli.
  • Rimuovere cifrare (entrambi sono configurabili attraverso il file .magisk, uguale a SuperSU), le patch SE (per eseguire gli script e supportare molteplici metodi di root). Questo significa che gli sviluppatori non avranno bisogno di preoccuparsi di modifiche di immagine di boot in futuro!
  • Mod importanti come root, Xposed ecc possono tutti dipenderà l’interfaccia Magisk.
  • magisk.img (il posto per memorizzare tutti i mod systemless) ridimensiona automaticamente per supportare grandi mods, e recuperare lo spazio dopo la rimozione di contenuti.

Magisk richiede il bootloader sbloccato, si consiglia di fare un backup del sistema prima di installare Magisk. Inoltre è necessario rimuovere completamente tutto ciò che riguarda root (/system/xbin/su, /data/su.img, /sbin/su) e Xposed sul dispositivo.

Download:

Installazione:

  • Scaricare e trasferire il file Magisk nella memoria del dispositivo;
  • Avviare il dispositivo in recovery TWRP, e fare un backup nandroid completa del dispositivo;
  • Toccare pulsante “Installa“, selezionare il file “Magisk” ed infine fare uno Swipe per confermare il flash;
  • Infine riavviare il dispositivo.

Rimozione:

  • Scarica Magisk Uninstaller e trasferirlo nella memoria del dispositivo;
  • Toccare pulsante “Installa“, selezionare il file “Magisk Uninstaller” ed infine fare uno Swipe per confermare il flash;
  • Se il recupero personalizzato non può accedere ai dati, il programma di disinstallazione continuerà a funzionare, ma è necessario rimuovere alcuni moduli manualmente. Per rimuovere completamente Magisk, è necessario ripristinare l’immagine di avvio e rimuovere manualmente (/data/magisk.img, /cache/magisk, /data/busybox) dal dispositivo.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti