Guide iOS iPad iPhone

Ecco come mantenere sincronizzati gli eventi passati dal calendario in [iOS][iPad][iPhone]

iOS-logo

Salve community, chi utilizza il calendario di iOS si sarà accorto che una volta passati gli eventi esso cancelli, o più precisamente non sincronizza più gli stessi eventi, impedendo di rivederli. Si tratta di un’impostazione predefinita, che principalmente evita di occupare spazio nei dispositivi, alcuni utenti preferirebbero mantenere tutto sincronizzato, cosi da rivedere quello che si è fatto. In questo semplice articolo vi spiegherò come mantenere sincronizzato il calendario di iOS.

Procedimento:

  • Recarsi nelle “Impostazioni -> Posta -> Contatti e Calendari”;
  • Ora scorrere verso il basso fino a trovare la voce “Calendari”, ed fare tap su “Sincronizza“;
  • All’interno è possibile indicare dopo quanto tempo devono essere eliminati gli eventi del calendario. Per evitare che questi vengano tolti è sufficiente toccare “Tutti gli eventi”.

D’ora in poi con il passar del tempo gli eventi non vengono rimossi dal dispositivo, questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti