Android Guide

Ecco come nascondere (bloccare) gli SMS su [Android]

Android-logo

Salve community, molti dispositivi permettono di proteggere e quindi nascondere tramite una password alcune applicazioni, come gli SMS o applicazioni di messaggistica istantanea. Le applicazione di messaggistica istantanea hanno preso il sopravvento e gli SMS vengono utilizzati da aziende o privati sprovvisti.

Sul Google Play Store sono presenti delle applicazioni che permettono di bloccare e quindi nascondere gli SMS per migliorare la propria privacy nel caso qualcuno volesse curiosare con il vostro smartphone.

Le migliori applicazioni:

  1. Message Lock (SMS Lock) – È un’applicazione gratuitamente che permette con estrema facilità di nascondere o bloccare gli SMS su Android. Permette di impostare una sequenza d’accesso con lo scopo di impedire l’accesso ai messaggi.
  2. Message Locker – SMS Lock – È un’applicazione gratuitamente che permette con estrema facilità di nascondere o bloccare gli SMS su Android. Permette di impostare un codice PIN o la sequenza personalizzata d’accesso.

Come fare?

  • Scaricare ed avviare uno dei software citati;
  • Avviare la configurazione e procedere con il blocco tramite sequenza o pin.

D’ora in poi è possibile conservare tutti gli SMS ricevuti ed inviati cosi da poterli recuperare su un qualsiasi altro dispositivo, questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti