Guide Windows

Ecco come nascondere il numero delle notifiche in [Windows 10]

Salve community, sul nuovo Windows 10 è stato riprogrammato esteticamente il centro notifiche. In questo piccolo pannello in overlay, richiamabile tramite la sua icona in basso a destra del desktop, compare praticamente tutto ciò che un utente può desiderare, ossia collegamenti rapidi e alcune impostazioni, notifiche generate dalle applicazioni e le notifiche delle applicazioni di sistema. Quindi senz’altro esso è uno strumento molto utile, che ci consente di mostrare le notifiche all’utente.

Quando appare una notifica, oltre al suono ed al pop-up, viene mostrato un numero sull’icona del centro notifiche in modo da ricordare all’utente del numero di notifiche non lette. Questa funzionalità potrebbe dar fastidio a molti utenti per questo motivo è possibile disabilitare il conteggio.

Procedimento:

  • Fare clic destro sull’icona del Centro Notifiche presente sulla barra delle applicazioni;
  • Fare click e scegliere l’opzione “Non mostrare il numero delle nuove notifiche“.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti