Android Google

Ecco come ottenere un rimborso sul Google Play Store per Applicazioni e Giochi

Salve community, avete acquistato una nuova applicazione per Android sul Play Store ed essa non è come vi aspettavate? Oppure l’applicazione che avete acquistato funziona male o semplicemente vi siete accorti che non fa per voi e l’avete comprata senza pensarci molto e preferite restituirla ottenendo un rimborso? Se la risposta è “sì”, allora eccovi illustrato il metodo per ottenere un rimborso sul Google Play Store.

Nota Bene: È possibile restituire un contenuto acquistato solo entro due ore dopo averlo acquistato, passato quel tempo la voce “Rimborso” non comparirà più e al suo posto apparirà il pulsante “Disinstalla“, tramite il quale è possibile rimuovere l’applicazione dal dispositivo, ma senza ricevere alcun rimborso.

rimborso - play store

Ecco il semplice procedimento per riavere indietro i soldi di un’applicazione/gioco acquistata/o ma non gradita/o basta seguire i seguenti passi:

  • Aprire l’applicazione Google Play Store sullo smartphone o tablet Android;
  • Toccare l’icona “Menu” posta in alto a sinistra e toccare la voce “Il mio account“;
  • Selezionare l’applicazione o il gioco che si desidera restituire e poi fare un tap sulla voce “Rimborso“;
  • Compariranno le istruzioni per ottenere il rimborso e disinstallare l’applicazione o il gioco ed i soldi spesi verranno riaccreditati.

Google chiede agli utenti di assicurarsi della genuinità del proprio reclamo visto il duro sforzo degli sviluppatori per lo sviluppo delle applicazione ed informa che, naturalmente, è possibile restituire un’applicazione o un gioco soltanto una volta, infatti se si acquista nuovamente lo stesso contenuto non sarà più possibile avere un rimborso di esso. Questa è l’unica procedura per ottenere un rimborso di un’applicazione o di un gioco sul Play Store di Android, spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti