Android Guide What's App

Ecco come pianificare l’invio di messaggi su [WhatsApp]

WhatsApp-Logo

Salve community, chi utilizza WhatsApp sa bene che è un’applicazione di messaggistica istantanea un messaggio è logicamente i messaggi vengono spediti immediatamente. Tuttavia grazie a molte applicazioni di terze parti è possibile effettuare diverse operazioni come la programmazione di un messaggio, contenete anche un allegato, che viene spedito in una determinata data ed ad un preciso orario. Si tratta di una funzionalità poco ricercata, che tuttavia è possibile eseguire grazie a Whatsapp SchedulerSeebye Scheduler ROOT o WA Scheduler.

Procedimento:

  • Per prima cosa scaricare, installare ed avviare l’applicazione Scheduler;
  • Ora fare tap su “Aggiungi” o sull’icona con il simbolo “+“;
  • Scegliere:
  1. Il destinatario, che può essere un singolo contatto o un gruppo;
  2. Il tipo di messaggio, magari con allegato una foto, un brano, video o un documento;
  3. La data e l’ora dell’invio desiderato.
  • Infine programmare il messaggio e se richiesto abilitare l’opzione “App che possono accedere (interaggire) su altre app“.

Quest’opzione permette ad alcune applicazioni di interagire e visualizzare dei contenuti di altre applicazioni, cosi da poter programmare e spedire automaticamente dei messaggi su WhatsApp. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti