Home » Ecco come pianificare un post su [Google+]
Google Guide

Ecco come pianificare un post su [Google+]

Salve community, chi utilizza Google+ sa che postare qualcosa è logicamente necessario scrivere e creare il post che viene successivamente pubblicato immediatamente, tuttavia grazie a molte applicazioni di terze parti è possibile effettuare diverse operazioni come la programmazione di un post, che viene pubblicato in una determinata data ed ad un preciso orario. Si tratta di una funzionalità poco ricercata, che tuttavia è possibile eseguire grazie a Buffer Android o Buffer iOS.

Procedimento:

  • Per prima cosa scaricare, installare ed avviare l’applicazione Buffer;
  • Ora fare tap sull’icona con il simbolo “+” o la matita;
  • Scegliere:
  1. Il tipo di messaggio, magari con allegato una foto, un video;
  2. La data e l’ora della pubblicazione desiderata.
  • Infine programmare il messaggio e se richiesto abilitare l’opzione “App che possono accedere (interaggire) su altre app“.

Quest’opzione permette ad alcune applicazioni di interagire e visualizzare dei contenuti di altre applicazioni, cosi da poter programmare e pubblicare automaticamente dei post su Google+. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution