Generale & News Windows

Ecco come prenotare gratuitamente Windows 10

Windows-10

Salve community, Microsoft ha annunciato stamattina una notifica per effettuare l’aggiornamento gratuito a Windows 10, se utilizzate Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 potrete iniziare a prenotare l’update. Molti non avranno ancora notato che sulla barra di sistema in basso a destra è presente un’icona di notifica con il logo Start di Windows. Facendo click su di essa si aprirà un popup con diverse schermate informative, ma quel che ci interessa è il tasto “Prenota il tuo aggiornamento gratuito“.

Ottieni Windows 10 - Notifica

Una volta fatto, avremo già prenotato l’aggiornamento a tutti gli effetti, nella schermata successiva potremo comunque lasciare la mail per ricevere ulteriori comunicazioni. Aprendo il menu laterale e cliccando su Il tuo PC è pronto, invece, avrete conferma che non ci sono incompatibilità hardware per il vostro PC, notebook o tablet Windows.

Ottieni Windows 10 - Notifica - Screen1

Ecco una serie di screenshot delle informative sul’aggiornamento gratuito a Windows 10. Se come me, l’icona di notifica con il logo Start di Windows non dovesse essere presente è possibile effettuare un paio di volte il riavvio del sistema, oppure avviare manualmente l’eseguibile che trovate nel percorso:

C:WindowsSystem32GWXGWX.exe

Ottieni Windows 10 - Notifica - Screen2

Che ne pensate? Avete già prenotato il vostro aggiornamento?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti