Guide MacOS

Ecco come ridimensionare una foto su [MacOS]

Salve community, quando si ha una foto con risoluzione strana e la si vuole utilizzare come sfondo è necessario ridimensionarla, ma modificare la risoluzione potrebbe comportare l’abbassamento della qualità dell’immagine, ma è un compromesso fondamentale per diminuire la grandezza del file. In MacOS esistono diverse applicazioni per l’editing delle immagini, ma è anche possibile utilizzare l’applicazione di sistema “Anteprima”.

Procedimento:

  • Aprire la foto con l’applicazione “Anteprima”;
  • Nella barra superiore, clicca su “strumenti” e successivamente su “regola dimensione”;
  • Nella finestra “Dimensioni immagine” puoi cambiare la larghezza e/o l’altezza in pixel;
  • Una volta inseriti i valori clicca su “OK”, infine se si è ottenuto il risultato che ti aspettavi, cliccare su “File” e successivamente su “Salva”.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti