Guide MacOS

Ecco come ridurre le dimensioni di un file PDF in [Mac OS X] con [Anteprima]

PDF-logo

Salve community, i file PDF sono ormai utilizzati ovunque ed hanno occupano meno spazio rispetto ad altri formati. Quando si vuole creare un documento PDF è possibile farlo in maniera semplice e gratuita sfruttando l’applicazione Anteprima presente su tutti i dispositivi con Mac OS X. L’applicazione permette di gesti al meglio questo tipo di documenti, essa consente di aggiungere immagini, riordinare la disposizione delle pagine, rimuovere o aggiungere qualsiasi altro contenuto possibile.

Alcuni utenti ignorano che Anteprima consente di creare un documento PDF con dimensioni molto vantaggiose, anche se è possibile ottenere lo stesso risultato anche con altro software specifici. In questa semplice guida vi spiegherò come ridurre le dimensioni (peso) di un file PDF con Anteprima.

Procedimento:

  • Apri il Finder e aprire il file PDF con Anteprima;
  • Fare click sulla su “File” e dal menu a tendina scegliere “Esporta“;
  • Ora selezionare in “Filtro quartz” l’opzione “Reduce File size“;

Anteprima_Reduce_File_Size

  • Scegliere il percorso di destinazione ed infine fare click su Salva“.

Ad esempio: da un file PDF da 5,4 Mb è stato compresso e ridotto ad un peso di 3,3 Mb.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti