Guide MacOS

Ecco come rimuovere la (Password Firmware) su [Mac]

Salve community, molti non sanno che impostare una password del firmware in MacOS impedisce al Mac di avviarsi da qualsiasi altro dispositivo diverso dal disco di avvio. Questo limita problemi e danno che si possono creare se questa non fosse impostata, tuttavia a volta alcuni utenti preferiscono rimuoverla. La procedura è molto semplice, tuttavia può essere seguita soltanto se si è in possesso della password di sblocco, in caso contrario, l’unico modo per disattivare la Password Firmware è quello di contattare l’assistenza Autorizzata Apple.

Procedimento:

  • Accendere il Mac tenendo premuti contemporaneamente i tasti “Command + R“;
  • Digitare la password Firmware e fare recarsi in “Utility -> Utility Password Firmware“;

Mac_Utility_Password_Firmware

  • Ora fare click sul pulsante “Disattiva la password del Firmware“, inserire la password e confermare l’operazione;
  • Infine uscire da “Utility Password Firmware” e riavviare il Mac.

D’ora in poi non vi sarà alcuna password firmware sul dispositivo, questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti