Guide iCloud

Ecco come ripristinare file cancellati da [iCloud Drive]

Salve community, iCloud è una collezione di servizi SaaS basati sul cloud computing sviluppata da Apple che comprende i servizi Mail, Contatti, Calendario, Drive, Trova il mio iPhone, Note, Promemoria, Pages, Number, Keynote, Foto e il backup automatico dei dispositivi iOS, tutto con la sincronizzazione automatica. Molti utenti, sopratutto alle prime armi, non sanno che è presente una specie di cestino che permette di recuperare i file cancellati accidentalmente, a patto che siano stati eliminati in un arco di tempo inferiore a 30 giorni.

Procedimento:

  • Entrare in iCloud;
  • Ora recarsi in “Impostazioni -> Avanzate -> Ripristina Files“;
  • Selezionare dalla lista i file cancellati da iCloud Drive negli ultimi trenta giorni;
  • Infine fare click sul tasto “Ripristina File” in basso a destra per rimetterli dov’erano prima della loro cancellazione.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti