Generale & News

Ecco come sarà il nuovo standard Bluetooth nel 2016

Salve community, con il passar del tempo la tecnologia Bluetooth è diventata ormai uno standard. La troviamo quasi ovunque è questo ha portato alla ricerca di miglioramenti, nel corso del 2016 verrà rilasciata una nuova versione che prevede tantissime novità.

La nuova versione del Bluetooth, verrà adottato a partire dal prossimo anno, e porta con se una portata quadrupla rispetto a quella attuale. Inoltre raddoppia anche la velocità di trasferimento, lasciando di fatto invariati i consumi energetici. Queste informazioni sono state rilasciate  dal Bluetooth SIG, l’ente che si occupa della certificazione e che gestisce assieme ai partner che fanno parte dell’organizzazione questa tecnologia.

Il tutto verrà abbinato alla nuova tecnologia Smart Mesh, attualmente in sviluppo, che permette di creare una rete (locale) tra tutti i dispositivi connessi tramite Bluetooth. Purtroppo non abbiamo altre informazioni al riguardo, non ci resta che attendere. Cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti