Guide iOS iPhone

Ecco come sbloccare l’iPhone senza pressione sul tasto home in [iOS 10]

ios-10

Salve community, con iOS 10 sono state apportate delle modifiche sul sistema di sblocco dello smartphone tramite il tasto home. Su iOS 9 bastava premere il tasto home e tenere premuto per sbloccare il dispositivo o sfiorare il tasto senza necessariamente premerlo per accedere alla schermata iniziale. In iOS 10 non basterà più toccare semplicemente il tasto home ma sarà necessario premerlo fisicamente per sbloccare lo smartphone. Questa caratteristica non è stata molto gradita da una buona parte di utenti, che preferiscono sbloccare l’iPhone senza alcune pressione del tasto home, proprio come accadeva su iOS 9, in questa semplicissima guida vi spiegherò come modificare le impostazioni di sblocco.

Procedimento:

  • Recarsi in “Impostazioni -> Accessibilità -> Tasto Home“;
  • Dalla pagina abilitare l’opzione “Appoggia il dito per continuare“.

ios10_tasto_home

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti