What's App

Ecco come scrivere in Grassetto, Barrato e Corsivo su [WhatsApp]

Salve community, con gli ultimi aggiornamenti l’applicazione WhatsApp introduce la possibilità di scrivere del testo in grassetto, barrato o corsivo. Questa funzione permette una migliore formattazione del testo, e rende l’applicazione più simile a un normale editor.

L’unica differenza è che per poter scrivere in grassetto, barrato e corsivo è necessario utilizzare dei comandi prima e dopo il testo che ne modificano la formattazione. In questo semplicissimo articolo vi spiegherò come fare, a patto che possediate l’ultima versione di WhatsApp installato sul vostro dispositivo.

Grassetto:

Per usare il grassetto su WhatsApp, è necessario inserire l’asterisco (*) prima e dopo il testo.

Ad esempio: *Desktop Solution* apparirà Desktop Solution

Barrato:

Per usare il barrato su WhatsApp, è necessario inserire Tilde (~) prima e dopo il testo.

Ad esempio: ~Desktop Solution~ apparirà Desktop Solution

Corsivo:

Per usare il corsivo su WhatsApp, è necessario inserire il “trattino basso” (_) prima e dopo il testo.

Ad esempio: _Desktop Solution_ apparirà Desktop Solution

Questo è tutto, come si può vedere dagli esempi, scrivere in grassetto, barrato e corsivo su Whatsapp è facilissimo ed una volta imparati i comandi sarà semplice scrivere del testo più corposo. Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti