Guide MacOS

Ecco come svuotare il cestino di [MacOS] automaticamente dopo 30 giorni

MacOS

Salve community, il cestino in tutti i sistemi operativo consente di mettere al riparo l’utente da eliminazioni di file in modo accidentale e quindi ne previene le spiacevoli perdite di dati. A volte alcuni utenti non ricordano o trovano scomodo svuotare il cestino manualmente, tuttavia questa operazione consente di liberare spazio, altrimenti questo influirà sul disco principale. In questa semplicissima guida vi spiegherò come abilitare la funzione di svuotamento automatico del cestino dopo il limite massimo di 30 giorni.

Procedimento:

  • Aprire una finestra del Finder;
  • Fare click sul menu in alto “Finder -> Preferenze di Sistema“;
  • Dalla finestra di dialogo che apparirà spostarsi sulla scheda “Avanzate“;
  • Infine abilitare la casella “Rimuovi elementi dal Cestino dopo 30 giorni“.

D’ora in poi tutti i file spostati nel cestino verranno eliminati dopo 30 giorni, cosi da liberare spazio e mantenere il PC pulito. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti