Android Guide

Ecco come testare la sicurezza del nostro dispositivo Android con [VTS][Download]

Android-logo

Salve community, negli ultimi mesi sono saltate fuori tantissime vulnerabilità che affliggono il robottino verde di Google. Nonostante i vari fix, esistono ancora moltissimi dispositivi vulnerabili, visto il poco supporto dei propri produttori o molte volte non più supportati. Non ci sono mai abbastanza precauzioni quando si tratta di proteggere i propri dati personali, o il proprio dispositivo. Girando per la rete ci siamo imbattuti in un tool molto utile, esso infatti ci da la possibilità di tenere sotto controllo il dispositivo.

VTS - Screen

Parliamo dell’applicazione VTS, che analizza il dispositivo e cerca tutte le note della vulnerabilità, presenti nel suo database. VTS ha un’interfaccia facile e pulita, e realizza scansioni del nostro sistema in pochissimi secondi. Una volta individuata la vulnerabilità è possibile anche approfondire con dei dettagli aggiuntivi.

VTS è sviluppata da NowSecure OSS, ed è open-source, quindi il codice sorgente è disponibile per tutti. Inoltre è possibile scaricarla gratuitamente dal Google Play Store.

– Download VTS QUI

– Download source code (GitHub) QUI

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti