Facebook Guide

Ecco come trasformare/convertire un Profilo [Facebook] in una Pagina

Facebook-Logo

Salve community, chi possiede un’account Facebook sa bene quale siano le differenze tra un profilo e pagina. Il profilo è una sorta di diario personale nella quale vengono raccolte foto e pensieri, dove ogni persona parla di se e della sua storia giornaliera. Di norma un profilo Facebook richiede un nome ed un cognome, pertanto non è utilizzabile a scopi pubblicitari o professionali come avviene in caso di un’azienda.  Inoltre le informazioni personali contenute in esso non sono del tutto visibili a chi non è un’utente registrato, oppure legato da un rapporto di amicizia virtuale.

Una pagina consente alle società ed organizzazioni di comunicare con i propri utenti, per condividere notizie e informazioni di tipo professionale e pubblico. La pagina presenta un rapporto è unidirezionale con i propri utenti, la pagina non può contattare direttamente i propri fan, non può taggare profili personali, ma solo altre pagine. Con la pagina non è possibile inviare messaggi privati, ma rispondere ai messaggi ricevuti dagli stessi utenti.

Per vari motivi alcuni utenti preferiscono utilizzare i profili ad uso commerciale e non ad uso personale, questi una volta chiusi o eliminati non potranno essere ripristinati. Per questo motivo, in questa semplice guida, vi spiegherò come convertire un profilo aziendale in una pagina visto che Facebook chiuderà automaticamente tutti i profili aziendali.

Procedimento:

  • Recarsi nella home page e accedere al profilo;
  • Fare click su “Impostazioni” e dalla sezione “Generali” scaricare una copia dei dati del profilo in uso;
  • Una volta ricevuta la mail di conferma di completamento procedere con il download del backup;
  • Accedere alla pagina (Migra) Crea una Pagina Facebook basata sul tuo profilo;
  • Seleziona una categoria per la tua nuova pagina tra quelle che appaiono nella schermata;
  • Cliccare sul pulsante “Inizia” e segui le istruzioni successive (Nome della pagina, indirizzi di contatto, ecc..).

Naturalmente la conversione non è temporanea, verranno cancellati tutti i  vecchi post e gli amici diventeranno automaticamente fan e la tua vecchia immagine del profilo sarà impostata come immagine principale della pagina. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti