Generale & News

Ecco come usare Google senza essere tracciati [StartPage/Ixquick]

Salve community, molti non sanno che il gigante del web offre molti servizi gratuiti in cambio di una raccolta dei dati per un utilizzo puramente d’analisi e di commercio. Esistono vari metodi per evitare il tracciamento dei motori di ricerca, ma se non si vuole rinunciare alla potenza di Google è possibile accedere alle sue ricerche in altri modi. StartPage insieme a Ixquick, è un “visualizzatore” di ricerca che effettua ricerche su Google in modalità privata per noi.

Quando si digita una qualsiasi parola chiave, StartPage o Ixquick effettua una richiesta anonima a Google, successivamente essa viene visualizzata tra i risultati senza tracciare nulla sull’utente. In questo modo la nostra privacy garantita. StartPage permette la ricerca di immagini e video in forma anonima, evidenziare i termini di ricerca personalizzare la home. Non resta che provarli per qualche giorno per vedere se essi soddisfaranno le nostre esigenze oppure cercare una alternativa.

Home StartPage

Home Ixquick

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti