Generale & News

Ecco i primi benchmark della GPU Adreno 530

Qualcomm-Snapdragon

Salve community, in questo ultimo periodo si parla molto dei nuovi processori che arriveranno presto sul mercato. Grazie a una serie di test su Geekbench è possibile capire le potenzialità della GPU Adreno 530. Le due tabelle che vi abbiamo allegato mettono a confronto i risultati ottenuti sulla piattaforma GFXBench nei test Manhattan 1080p (offscreen) (v.3.0/3.1). Si tratta di ottimi risultati, grazie al grande salto di prestazioni della precedente generazione.

È impressionante vedere come la GPU Adreno 530 eguaglia la potentissima GPU di Tegra X1, basata sull’architettura Maxwell di Nvidia. Sono pochi i device che possono tenere un confronto, infatti la nuova Adreno 530 ha ottenuto un risultato di 48 FPS contro i 39.5 FPS di PowerVR GT7600 nel test 3.0.

Ecco la lista dei risultati per farsi un’idea:

La nuova GPU è in grado di offrire prestazioni superiori del 40% rispetto al predecessore, riducendo anche i consumi. Essa ha tutte le carte in regola per marcare un distacco rispetto ai dispositivi del 2015. Non resta che attendere i nuovi dispositivi, voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti