Generale & News Qualcomm

Ecco i primi test per il nuovo Snapdragon 820: oltre 132.000 punti su AnTuTu

Salve community, come già annunciato in passato, Qualcomm ha in cantiere l’ultimo SoC della serie Snapdragon. Il nuovo Snapdragon 820 è un passo avanti a tutti, alcuni giornalisti si sono recati in visita al quartier generale di Qualcomm a San Diego, ed hanno potuto testare per tutti noi la qualità e le prestazioni del nuovo SoC realizzato con processo a 14nm. Il test è stato portato su un dispositivo dimostrativo con Android 6.0 Marshmallow, prodotto non disponibile in commercio e adibito solamente alle prove dell’azienda.

Specifiche Snapdragon 820 MSM8996:

  • 64-bit quad-core;
  • Architettura big.LITTLE;
  • 2 core da 2.1GHz e 2 core da 1.6GHz;
  • GPU Adreno 530;

Lo smartphone utilizzato per il test è dotato di un display da 6.17 pollici con risoluzione di 2560×1600 pixel e densità di 489ppi, 3GB di RAM e 10GB di memoria interna. Il benchmark è stato effettuato utilizzando AnTuTu, GeekBench 3, Octane 2.0 e GFXBench GL, da un primo esami il nuovo SoC non genera un riscaldamento anomalo garantendo prestazioni sbalorditive.

Il risultato?

  • 132.268 punti su AnTuTu.
  • 2.396 punti in single core, 5.499 punti in multi-core su GeekBench 3.

Il tutto senza superare i 40° di temperatura massima, sembra quindi che il 2016 possa rappresentare un anno molto duro per la concorrenza, viste le prestazioni di altissimo profilo. Non ci resta che attendere il lancio sul mercato, giù dal CES di Las Vegas e al MWC di Barcellona vedremo i primi smartphone dotati di questo SoC. Non ci resta che attendere ancora un po, voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti