Generale & News Korora Linux

Ecco il nuovo Korora 22

Salve community, Korora è un sistema operativo basato su Fedora Linux. Esso ci fornisce una post-installazione moltissimi driver proprietari, codec multimediali ecc. In questi giorni è stata lanciata una nuova versione la numero 22, chiamata Korora Selina.

Questa edizione porta con se dei benefici, infatti troviamo tutti i miglioramenti inclusi in Fedora 22. Compresa la sostituzione del gestore dei pacchetti Yum per DNF, che migliora le prestazioni con più velocità e meno consumo di memoria, mentre più gestisce saggiamente dipendenze. Korora 22 ha anche ElasticSearch, include anche diversi aggiornamenti come ad esempio l’ambiente desktop Cinnamon 2.6, MATE 1.10, KDE Plasma 5, GNOME 3.16 e XFCE 4.12 oltre al Kernel Linux 4.x e systemd 209.

Troviamo anche il compilatore GCC 5.1 aggiornato è fatta speciale configurazione del firewall (firewalld) per facilitare l’interconnessione con altri dispositivi, oltre ad aggiornare altri componenti come Ruby 2.2, Perl 5.20 y Vagrant.

Per tutti coloro che sono interessati a testarla vi lascio al link della homepage ed alle note di rilascio complete.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti