Generale & News MediaTek

Ecco il primo benchmark GeekBench in multicore del nuovo MediaTek Helio X20

heliox20_mediatek

Salve community, il 2016 si prospetta un anno di altissima concorrenza tra produttori di processori SoC. Gli utenti potranno infatti scegliere tra Snapdragon 820 di Qualcomm e l’Exynos 8890 di Samsung, e MediaTek con il nuovo Helio X20 MT6797 che sta per essere lanciato sul mercato.

Quest’ultimo è un processore deca-core costituito da:

  • 2 core Cortex-A72;
  • 4 core Cortex-A53 (2GHz);
  • 4 core Cortex-A53 (1.4GHz);

Sulla rete sono già apparsi i primi benchmark, che mostrando interessanti risultati su questo nuovo SoC Helio X20. Nella tabella riportata sotto è possibile confrontare i diversi SoC, come può notare il benchmark di GeekBench non solo conferma le elevate prestazioni, ma ne esalta le performance nel test multi-core.

Processore: Single-Core Score Multi-Core Score
MediaTek Helio X20 2094 7037
Qualcomm Snapdragon 820 2345 5427
HiSilicon Kirin 950 1871 6245
Apple A9 2576 4578

Si tratta di un punteggio record, sulla carta sembra dunque che il nuovo processore di MediaTek offra in generale prestazioni elevate, anche se non è possibile esprimere giudizi. Visto che non sappiamo come verranno ottimizzati tutti questi “core“. Il nuovo Helio X20 verrà prodotto di massa a partire dal secondo trimestre del 2016, voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti