Generale & News

Ecco la classifica dei paesi con la migliore connessione Internet del 2015

Salve community, l’Unione internazionale delle telecomunicazioni, in acronimo ITU (dall’inglese International Telecommunication Union) è un’organizzazione internazionale che si occupa di definire gli standard nelle telecomunicazioni e nell’uso delle onde radio. Essa ha appena pubblicato un report sulla situazione delle connessioni ad Internet dei paesi del globo.

28668

L’Italia è ancora fanalino di coda tra i paesi sviluppati e la peggiore di quasi tutti gli altri paesi europei. Infatti è scesa in classifica, rispetto allo scorso report, passa dalla 31-esima posizione alla 38-esima. Nella classifica europea, l’Italia si trova al 24-esimo posto. Inoltre da questo report si evince che il prezzo per accedere ai servizi telefonici continua a diminuire in tutto il mondo mentre il numero di abbonati mobile si avvicina a quota 7,1 miliardi, ovvero il 95% della popolazione terrestre.

Non resta che lasciarvi con il link per visualizzare il report completo. Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti